Hamburger e musica live, al Mons una serata perfetta.

Tra i vicoletti adiacenti Piazza Navona, in una serata fresca di primavera, si intravede un’insegna più coerente con il periodo natalizio. Facciata esterna apparentemente trascurata e vetrata all’ingresso: il Mons. Lontano dal concetto di pub inglese, ci si ritrova seduti tra immagini di santini affiancate a foto di Marilyn Manson, boccali di birra a centro tavola come porta candele e angioletti di Raffaello disegnati qua e là. Sullo sfondo decorazioni floreali dipinte a mano. La cucina rimane aperta fino alle 2:00 permettendo di degustare gli hamburger fino a tarda notte.
Oltre ai tipici snack come straccetti di pollo, chips e tempura vegetale accompagnati da salse rigorosamente home made, c’è spazio anche per chi vuole mantenersi leggero con vari tipi di insalate. Per gli hamburger abbinamenti particolari come il Pinky: macinato di coscia di maiale scottato, auricchio, cicoria saltata, pomodoro arrosto e burro di arachidi; oppure il Sal-mons: salmone-burger piastrato, crema di yogurt greco al rafano, pomodoro arrosto, spinacino, cipolla rossa croccante, schiacciata di patata dolce americana e maionese. Il pane viene preparato in loco.
Ad accompagnare la cena ci sono varie tipologie di birre tra le quali: weiss, ipa e stout; in alternativa vasta scelta di vini in bottiglia o al calice. Inoltre ci si può ritrovare in una delle serate musicali live di cantautori locali, organizzate ogni giovedì dalle 22:00 e, in occasione, si possono sorseggiare cocktail ideati dai giovani barman. Il personale sempre cortese e disponibile per ogni esigenza o richiesta. Si può terminare la serata con i dolci classici: tortino al cioccolato, tiramisù sifonato e cheesecake. Le aspettative del tipico locale notturno non verranno deluse.
MONS
Via della Fossa, 16 – 00186 ROMA
TEL. +39 06 6893426
Aperto dal lunedì alla domenica dalle 17:00 alle 2:00
Il Mons non dorme mai!

A cura di Paola Guerrieri

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *