LE DONNE DEL TASTE OF ROMA

Il Taste arriva a Roma. Dopo Londra, Dubai e Milano, per la prima volta ai Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, 12 Top Chef della Capitale si incontrano per presentare al pubblico i propri piatti.
Quattro giorni di assaggi, stand enogastronomici e Show Coking nell’Elettrolux Taste Theatre con ospiti illustri nel panorama della ristorazione nazionale arrivati per avvicinare la Piazza Romana all’alta cucina. Due le tipologie di biglietti, 16 e 55 euro, per “testare” le 36 proposte dei 12 chef.
Si passeggia nel verde con bicchiere al collo fra profumi, sapori e novità come la mozzarella di bufala alla menta di Gennaro Garofalo.
Tra gli Chef due le signore, diverse per percorso e tradizioni.
Romana di Roma Agata Parisella di Agata e Romeo che nasce in una famiglia di ristoratori e continua con il marito da oltre 30 anni questo percorso. Tradizione che viene tramanda nuovamente grazie alle figlie che hanno ereditato dai genitori lo voglia di fare un servizio di qualità. Piatti tipici interpretati con un tocco di innovazione, come la rivisitazione della Caprese in cui il pomodoro diventa gelatina, la mozzarella di bufala una mousse e il basilico un pesto.
Cristina Bowerman di Glass Hostaria a Roma ci arriva dopo molti anni passati a studiare negli Stati Uniti. Due lauree, tre lingue, diventa Chef per scelta. La sua passione si legge nei piatti con un occhio attento verso gli aspetti nutrizionali e con alternative nuove per celiaci e vegetariani. Per Cristina “l’unica maniera per fare ristorazione è da professionisti”. Ammaliante il contrasto di sapori e di consistenze nel Carpaccio di manzo con anguria compressa e affumicata, semi di frutti rossi e balsamico tradizionale invecchiato.
Al Taste mondi diversi si uniscono per arricchire i palati dei gourmet con esperienze sensoriali uniche. La città di Roma ha bisogno di questi eventi e si spera che questo sia solo l’inizio di una lunga serie.

Michela Marano e Beatrice Mencattini

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *