ASSAGGI GOURMET EN PLEIN AIR: TASTE OF ROME

Per la prima volta il Taste approda a Roma. Dal 20 al 23 settembre quattro giorni di gustosi appuntamenti presso i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica. A presentare i propri prodotti alcune delle migliori aziende agroalimentari del Paese, un’accurata selezione di ristoranti della Capitale e la possibilità di cimentarsi in laboratori di show-cooking. Due le modalità d’ingresso: un biglietto standard e un biglietto premium con degustazione, rispettivamente al prezzo di 16 € e di 55 € al pubblico.
Dagli olii al tartufo, dal vino ai formaggi, dal caviale allo champagne, un viaggio itinerante, dal Nord al Sud, di degustazioni offerto agli appassionati di cibo, con la possibilità di acquistare svariati prodotti presso i più grandi brand enogastronomici italiani.
Dodici i ristoranti, tre i menù proposti da ogni chef, per un totale di trentasei piatti d’alta cucina.
Fusione di tradizione e innovazione il leit-motiv de “Il Convivio Troiani”, ristorante stellato a due passi da Piazza Navona. “Si cerca di mantenere un equilibrio di gusti nonostante la contrapposizione di sapori e culture” afferma lo chef Angelo Troiani nella presentazione del suo menù. Con un goccio di aceto balsamico si rivisita un classico della cucina romana, le sue mezze maniche all’amatriciana. Un omaggio alla Turchia è la rosetta con kebab di coniglio in porchetta, abbinato a porcini e zenzero. Un viaggio nel tempo con il dolce italiano per antonomasia: il tiramisù. Tradizionale quello di ieri, ripieno per macarons quello di oggi e spuma in bicchiere quello di domani.
Al Taste of Rome è possibile deliziarsi dell’eccellenza di piatti gourmet spendendo dai 4 ai 6 sesterzi (1 sesterzio = 1 euro), un’occasione quasi unica per assaggiare l’alta cucina a prezzi contenuti. Il tutto accompagnato dalla possibilità di sorseggiare pregiate etichette di vini nazionali e internazionali.

Rosaria Mancino & Gabriella Mincarelli

Share and Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *